In allegato l’iniziativa riguardo il nuovo Corso Nazionale di Abilitazione per Docenti Federali Smart Coach indetto dalla FIPAV Roma e di cui si chiede la massima diffusione ai vostri tecnici.
Il Bando contiene le norme di ammissione al nuovo Corso Nazionale di Abilitazione per Docenti Federali Smart Coach valevole anche come Aggiornamento per i Docenti già abilitati in precedenza.
Come riportato in indizione, tale qualifica abiliterà i partecipanti, per le prossime 2 stagioni agonistiche (s.a. 2025/2026 – 2026-2027), allo svolgimento del ruolo di Docente Federale SMART COACH.
L’accesso al corso è articolato per garantire la massima preparazione e l'allineamento con i requisiti federali:
- Nuovi Docenti Federali Smart Coach:
Sono ammessi tutti i tecnici in regola con il pagamento della quota tesserativa e, in particolare, che abbiano completato gli aggiornamenti obbligatori previsti per l’ultima stagione agonistica.
- Docenti Federali Già Abilitati (Aggiornamento):
Il corso è designato anche come momento di aggiornamento per i docenti già in possesso dell'abilitazione e della specializzazione in Smart Coach. Anche per loro, è essenziale essere in regola con la quota tesserativa e con gli aggiornamenti obbligatori specificamente riferiti all'ultima stagione agonistica (2024-2025).