ANTEPRIMA
22/09/2025
Il Comitato Territoriale FIPAV di Bologna in collaborazione con il Responsabile Territoriale Ufficiali di Gara organizza il:
1^ CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ARBITRI ASSOCIATI
L’ incontro si terrà:
Mercoledì 15 Ottobre 2025 alle ore 19.30
presso la sede del Coni in via dei Trattati Comunitari Europei n°7
Con il seguente ordine del giorno:
- Intervento del Responsabile Ufficiali di Gara Territoriale
- Protocollo di gara e guida pratica campionati giovanili
- Approfondimenti regolamentari (a cura di un ufficiale di gara di Ruolo Nazionale)
- Esame di abilitazione
Il presente corso di Abilitazione (della durata di 2h e 30’, compreso l’esame) viene organizzato ai sensi dell’art. 42.6 del Regolamento Struttura Tecnica per regolarizzare la posizione degli Arbitri Associati che sono stati abilitati nella stagione 2023/2024 a cui è richiesto l’aggiornamento
biennale.
Sono pertanto esentati dall’aggiornamento gli Arbitri Associati abilitati la passata stagione 2024/2025 e coloro che hanno frequentato il corso di aggiornamento tenutosi nella scorsa stagione sportiva.
Per iscriversi al corso sarà sufficiente compilare il form di iscrizione che troverete al seguente link
https://forms.gle/vJW4RAaDa29aYWFx9
ENTRO E NON OLTRE Venerdì 10 Ottobre 2025
(Eventuali richieste successive non potranno essere prese in considerazione)
N.B. Le iscrizioni che non perverranno attraverso la modalità specificata non potranno essere gestite. Il numero massimo di partecipanti al corso è di 40 persone. Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti le iscrizioni che perverranno saranno con riserva, nel caso di
rinuncia da parte di qualcuno si procederà ad attingere dalle riserve in ordine cronologico di iscrizione e in caso di necessità verrà indetto un ulteriore corso di aggiornamento.
Si ricorda che, per ottenere l’abilitazione, il candidato (non tesserato come atleta per cui ha validità quello agonistico già presente in Società) dovrà essere in possesso di idonea certificazione medico– sanitaria per l’attività sportiva non agonistica.
A tal proposito si comunica sin da ora che, prima di rinnovare l’abilitazione alla funzione di Arbitro Associato, sarà obbligatorio inviare via mail all’indirizzo infoarbitri.bologna@gmail.com l’apposita autocertificazione
/files/2236/0/UdG - Indizioni/Autocertificazione Arbitri Associati 25-26.docx
debitamente compilata e firmata.
La partecipazione al Corso comporta il versamento di € 10,00 per i diritti di segreteria mediante bonifico bancario al conto corrente del Comitato Territoriale di Bologna al seguente iban:
IT55Q0100502402000000201005
N.B. La copia della ricevuta del bonifico dovrà essere consegnata il giorno del corso. Si raccomanda di inserire nella causale il nome e cognome dell’iscritto.
Al fine di agevolare il lavoro della Commissione Ufficiali di Gara e del Comitato si raccomanda alle Società la massima collaborazione e puntualità.
Per informazioni:
Luca Camarda (Vice Responsabile UG Bologna) 349/6137013 dalle 15:00 alle 19:00
e-mail: infoarbitri.bologna@gmail.com
ELENCO NEWS
FIPAV Bologna - Comitato Territoriale di Bologna
Via Dell'Arcoveggio 49 - 40129 Bologna
E-mail: bologna@federvolley.it - Telefono 051.355121
La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping.
Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.